Come conquistare il tuo lui/lei con una semplice cena a lume di candela

0
500

Oramai il cibo sta diventando uno dei migliori mezzi di comunicazione in tutto il mondo, tutte le etnie cercano di mischiarsi per soddisfare lo straniero in viaggio o per creare delle varianti al concittadino.

La cucina Mediterranea, il vegano, il Giapponese, Cinese, Thailandese, Messicano etc… ormai abbiamo vasta scelta e sicuramente nel caso in cui volessimo sorprendere qualcuno con un invito a cena, ciò che andremmo a mangiare creerà più o meno empatia. In questo caso, come primo appuntamento, vi sconsiglio il Thailandese, il piccante eccessivo potrebbe farvi ritrovare al gabinetto a fine serata e rovinare i vostri piani.

Se volete centrare in pieno, però, optate per una  cena fai da te con elementi afrodisiaci. Ovviamente se avete una bella casa l’effetto verrà amplificato..

Per aggiungere un pizzico di passione i cibi afrodisiaci sono gli ingredienti che non possono proprio mancare: la loro proprietà? Riaccendere il desiderio, provare per credere! Ecco la lista dei più famosi e potenti afrodisiaci e alcune stuzzicanti ricette per creare una romantica cena:

1. Peperoncino
Il più famoso tra i cibi afrodisiaci e il più facile da aggiungere a qualunque vostra ricetta. Si tratta di un vasodilatatore che facilita la circolazione del sangue. La buona notizia per le donne? Il peperoncino è anche uno dei più efficaci cibi bruciagrassi!

2. Ostriche
Indubbiamente sono tra i cibi più sensuali da mangiare: una spruzzata di limone e poi basta avvicinare le labbra alla conchiglia e far dolcemente scivolare l’ostrica in bocca. Questo rituale renderà la cena davvero molto sensuale, ad aiutare ci pensa poi anche l’alto tasso di zinco presente nelle ostriche: il suo effetto? Aumentare la libido!

3.  Tartufo
Qualche scaglia di tartufo su un filetto o sulle tagliatelle fatte in casa: tanto basta rendere la cena subito afrodisiaca. Il tartufo resta in cima alla lista dei cibi afrodisiaci, tanto che già i romani ne conoscevano questa sua peculiarità: funzionerà? Casanova non aveva dubbi!

4. Cioccolato
Il cioccolato è un vero toccasana per la salute e come se non bastasse è anche in grado di rendere la serata subito ad alto tasso erotico. Il modo migliore per portare in tavola il cioccolato in una cena romantica? Sicuramente una fonduta, e se qualche goccia di cioccolato cade sulla pelle lasciate che sia l’altro a farla sparire…

cibi-afrodisiaci

5. Zenzero
I primi a scoprire le proprietà afrodisiache dello zenzero furono i cinesi, ma ormai tutti possono approfittare delle qualità di questa radice. Pensate che sia difficile preparare un piatto che contenga un pizzico di zenzero? Ecco qualche piccolo suggerimento per utilizzarlo>>

6. Banane
Sono preziose per la produzione di testosterone: questa loro particolarità le rendere il cibo afrodisiaco perfetto per gli uomini. Usatele per un dolce che è un vero concentrato di cibi afrodisiaci: RICETTA

7. Zafferano
Un altro cibo afrodisiaco dedicato agli uomini! Lo zafferano sarebbe infatti in grado di risvegliare i sensi di lui: Zeus giaceva in un letto di zafferano durante i suoi incontri “galanti”! In più è davvero semplice da usare come ingrediente! Ecco alcune ricette da proporre a lui>>

8.  Fragole
Piccole pepite rosse in grado di riaccendere la passione. Le fragole non possono mancare in una cena romantica: perfette con il cioccolato, provatele ad accompagnare ad un calice di champagne e scoprirete tutta la loro dolcezza e tutti i loro poteri afrodisiaci!

9. Avocado
Considerato un potentissimo afrodisiaco in molti Paesi del mondo, l’avocado non mancava mai dal menu di Re Luigi XV il quale viene ricordato anche per la sua fama di seduttore. Un solo pezzo di avocado è in grado di fornire l’energia necessaria per affrontare una lunga notte d’amore senza appesantire. Ecco le ricette per gustarlo>>

10. Mandorle 
Le mandorle sono considerate da sempre dei potentissimi afrodisiaci: spesso protagoniste di pozioni ed elisir d’amore. Proprio come l’avocado, anche le mandorle hanno delle altissime proprietà nutritive che le rendono uno snack perfetto per una pausa in una focosa notte d’amore!

E da bere???

11. Vino rosso

E’ un viagra naturale! E si, non lo sapevate forse, o invece eravate già a conoscenza di questa sua virtù. In effetti, l’effetto pillola blu del vino rosso è dovuto alla presenza di alcune sostanze che ne fanno un vasodilatatore naturale e quindi determina un maggior afflusso di sangue nei vari distretti dell’organismo e delle zone erogene che ne risentono positivamente.

L’ultimo componente afrodisiaco non si ingerisce, ma è la vera ciliegina sulla torta la musica”, perciò mettete la playlist che più vi piace e passate un indimenticabile serata.

Ora tocca a voi e alla vostra fantasia

Se dovesse andare male? Tornerete a casa con la pancia piena

Buona cena

G.M

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here